Quello che sta per finire è stato un anno chiave per il consolidamento di Mister Lavaggio come referente dei servizi di pulizia auto a domicilio
I numeri dimostrano che il franchising di autolavaggio waterless a domicilio ha vissuto un anno di crescita esponenziale. Per l’azienda il 2019 è stato il trampolino di lancio, un’importante spinta per raggiungere nuovi obiettivi nel 2020.
I numeri di Mister Lavaggio nel 2019
Il miglior esempio della crescita di Mister Lavaggio durante il 2019 è la presenza del franchising in tutto il territorio italiano. Al momento ci sono circa 150 Washers attivi e più di 10.000 clienti usano regolarmente il servizio. La soddisfazione di questi clienti si traduce in una valutazione dell’app Mister Lavaggio di 4,9 su Play Store e App Store e nelle innumerevoli recensioni positive che i singoli Washers ricevono ogni giorno sui Social Network.
Questi numeri parlano soltanto dei clienti privati, ma l’azienda ha diverse convenzioni attive con note aziende, concessionarie e parchi auto che continuano ad affidare ogni mese un gran numero di vetture ai Washers di Mister Lavaggio, spinti dalla qualità e la comodità del servizio.
Mister Lavaggio ha risparmiato finora quasi 30 milioni di litri d’acqua con il suo innovativo servizio waterless, circa 15 milioni soltanto nel 2019. La startup si è posizionata come un referente tra i servizi green senza l’utilizzo d’acqua e grazie all’impiego di prodotti innovativi ed eco-compatibili. La salvaguardia dell’ambiente, infatti, è una delle fondamenta dell’azienda. La mission è far cambiare il modo in cui la gente pensa al lavaggio dell’auto, che diventa un’attività comoda, veloce e anche eco-friendly.
Il primo Mister Lavaggio Community Day
Il messaggio di sensibilizzazione sullo spreco dell’acqua è stato molto presente durante il primo Mister Lavaggio Community Day, celebrato a Roma, evento che ha riunito per la prima volta tutti i Washers affiliati al franchising. Durante la mattina del 5 ottobre gli operatori del lavaggio auto hanno distribuito nel centro di Roma 280 bottigliette d’acqua con il messaggio “Lavando l’auto con Mister Lavaggio si risparmiano 140 litri d’acqua: questa è solo una piccola parte!”.
Questa iniziativa di Guerrilla Marketing è stata completata con una seconda azione in cui i Washers hanno trasformato gli incroci della capitale in dei veri e propri pitstop per diffondere il servizio di lavaggio auto waterless. Entrambe le attività potevano essere condivise e seguite sui Social Network tramite l’hashtag #MLDay19 e sono state replicate a Brindisi con lo scopo di trovare nuovi affiliati.
Il nome di questo evento rispecchia il nuovo modello di business introdotto da Mister Lavaggio: il Community Franchising. La struttura aziendale va oltre il tradizionale franchising e diventa una vera comunità nella quale tutti i membri possono contare sul supporto continuo del team e di tutti gli altri Washers anche se vivono e svolgono la propria attività sparsi per tutta Italia. Infatti tutti sono in contatto permanente e si scambiano esperienze, consigli e suggerimenti sull’attività. Mister Lavaggio Community Day è stato un evento pieno di emozioni e ha entusiasmato tutti gli affiliati al franchising, dando loro la possibilità di incontrarsi per la prima volta.
Mister Lavaggio al Salone del Franchising di Milano
Il concetto di Community Franchising è stato uno dei punti di forza di Mister Lavaggio durante la sua presenza al 34° Salone del Franchising di Milano. In questa edizione della fiera erano presenti più di 200 espositori e la startup di lavaggio auto a domicilio è stata tra le protagoniste.
Oltre al nuovo concetto di Community l’azienda ha colto l’occasione per posizionarsi come una realtà innovativa e dinamica. Durante la fiera gli interessati hanno avuto occasione di parlare con i fondatori, Daniele Rizzo e Alessio Campanale, con i membri dello staff e, soprattutto, con i Washers.
Alcuni affiliati sono stati presenti per supportare le persone che richiedevano informazioni, per raccontare cosa significa far parte di un’azienda innovativa e per trasmettere l’entusiasmo di tutte le persone che ne fanno parte. In più, la sua presenza in giro con il caratteristico abbigliamento giallo, ha contribuito a creare curiosità e interesse verso il brand.
Un team che cresce per una azienda in crescita
Per raggiungere questi numeri nel 2019 non è aumentato soltanto il numero di affiliati, dietro a Mister Lavaggio c’è un team giovane e dinamico di professionisti al quale quest’anno sono arrivate nuove risorse.
La formazione in tecniche di lavaggio e marketing, l’assistenza continua, la comunicazione a livello nazionale, lo sviluppo dell’applicazione mobile, la gestione del sistema digitale per le prenotazione… Tutto ciò che c’è dietro a Mister Lavaggio viene seguito da una squadra di una decina di persone che cercano ogni giorno di migliorare l’azienda ed il servizio. Il team, guidato dai fondatori Daniele Rizzo e Alessio Campanale, lavora ogni giorno con la massima passione per essere un esempio di innovazione nel panorama imprenditoriale italiano.
Nel 2020 non resta che continuare a crescere.